Il Texas Senate Business & Commerce Committee ha approvato all’unanimità il disegno di legge che ora passerà al Senato statale per ulteriori discussioni.
Il 27 febbraio la Commissione per il Commercio e le Attività Produttive del Senato del Texas ha approvato il disegno di legge Strategic Bitcoin Reserve (SB 21) con un voto unanime di 9-0.
La legislazione, presentata dal Senatore Charles Schwertner, procederà ora al Senato per un’ulteriore revisione e valutazione. Durante questa fase, i legislatori valuteranno vantaggi e rischi associati a una riserva statale di Bitcoin. L’esito di tale revisione determinerà se il disegno di legge continuerà il suo percorso legislativo o si fermerà.
La proposta prevede la creazione di un fondo speciale, separato dal fondo delle entrate generali, che permetterebbe allo Stato di detenere Bitcoin come asset finanziario, con un limite di investimento dell’1% delle entrate generali per gli acquisti.
Oltre al disegno di legge SB 21, il Texas ha presentato un’altra proposta relativa a Bitcoin, introdotta dal rappresentante Giovanni Capriglione. Tale legislazione si concentra sulla raccolta di bitcoin attraverso tasse, commissioni e donazioni, con l’obbligo di mantenerle per almeno cinque anni.