La crescita delle riserve aziendali di bitcoin indica un interesse istituzionale in aumento.
Le grandi società globali stanno mostrando un interesse senza precedenti per Bitcoin, con un’ondata di acquisizioni che ha fatto registrare numeri da record nell’ultimo periodo.
Secondo i dati recentemente condivisi da André Dragosch, responsabile della ricerca europea di Bitwise, le aziende hanno accelerato gli acquisti di bitcoin, aggiungendo quasi 100.000 BTC alle loro riserve in un solo mese. Tale aumento ha portato il totale delle riserve aziendali di bitcoin a 746.302 BTC, un livello mai visto prima.
L’aumento di circa 100.000 BTC registrato solo in questo mese supera l’intero incremento trimestrale tra il quarto trimestre 2024 e il primo trimestre 2025.

I dati mostrano che nel solo mese di aprile, le società hanno acquisito più di 96.000 BTC, mentre ulteriori 13.600 BTC sono entrati in circolazione attraverso le ricompense del mining. Strategy (precedentemente MicroStrategy) ha contribuito a questo incremento, aggiungendo 25.370 BTC, pari a circa il 26,3% del totale mensile.
Alla fine del primo trimestre 2024, le riserve aziendali di bitcoin ammontavano a 279.639 BTC. In poco più di un anno, tali riserve sono più che triplicate. Dragosch ha dichiarato che gli ultimi dati suggeriscono che la corsa delle aziende a Bitcoin si sta intensificando più rapidamente di quanto molti si aspettassero.