Un tribunale delle Isole Vergini Britanniche ordina il blocco a livello internazionale del patrimonio di 1,1 miliardi di dollari dei fondatori del crypto hedge fund Three Arrows Capital, ormai fallito.
I soggetti interessati alla decisione sono Su Zhu e Kyle Davies, fondatori dell’azienda, e Kelly Chen, moglie di Davies.
Dettagli dell’ordine
Secondo quanto dichiarato da Teneo, la società incaricata della liquidazione, l’ordine di congelamento è stato emesso il 18 dicembre, con l’obiettivo di impedire che i tre potessero disporre dei loro beni a livello internazionale. L’ordine arriva dopo l’incriminazione dei due fondatori di Three Arrows Capital da parte dei liquidatori, accusati di aver contribuito all’aggravamento della situazione finanziaria del fondo.
Conferma dell’ordine a Singapore
Lo stesso giorno dell’ordinanza del tribunale delle Isole Vergini Britanniche, un tribunale di Singapore ha confermato un ordine di congelamento a livello nazionale. La notizia è arrivata dopo l’arresto di Su Zhu all’aeroporto Changi di Singapore a settembre, quando stava cercando di lasciare il Paese.