L’azienda dietro lo sviluppo degli ASIC Teraflux chiude un round di finanziamento Serie B da $80 milioni: Marathon Digital Holdings tra gli investitori.
Il 10 aprile l’azienda tecnologica Auradine, operante sia nel campo delle soluzioni hardware e software per l’infrastruttura web che nella produzione di macchine per il mining di Bitcoin, ha annunciato il completamento di un round di finanziamento Serie B da $80 milioni. Tra gli investitori Celesta Capital, Mayfield Fund, Marathon Digital Holdings, StepStone Group, Top Tier Capital Partners, MVP Ventures e Maverick Capital. Il round ha quasi eguagliato il finanziamento precedente da $81 milioni.
Il Ceo di Auradine Rajiv Khemani ha dichiarato:
“Con questo nuovo finanziamento, aumenteremo la capacità produttiva e accelereremo gli investimenti nelle nostre roadmap.”
L’azienda Auradine è nota per la produzione della linea di ASIC Bitcoin “Teraflux“. Secondo i dati dell’azienda i dispositivi della linea Teraflux sono i più veloci ed efficienti attualmente disponibili sul mercato. Il modello Teraflux AI3680 sarebbe in grado di raggiungere una potenza massima di 375 TH/s, con un’efficienza di 15 J/TH. In confronto, l’Antminer S21 Hydro di Bitmain, uno dei miner più veloci attualmente in produzione, ha una capacità di 335 TH/s.
L’obiettivo di Auradine è spedire i due modelli della serie Teraflux entro il secondo trimestre del 2024.