La società statunitense starebbe collaborando con il governo locale sulle politiche relative a Bitcoin e al consumo energetico del mining: possibile espansione in Kenya per l’azienda?
La società di mining Marathon Digital starebbe collaborando strettamente con il Ministero dell’Energia e il Tesoro Nazionale del Kenya sulle politiche relative a Bitcoin e al consumo energetico derivante dal mining. La notizia del progetto di legge è stata annunciata dal presidente del Kenya William Ruto al Business Summit del Kenya della Camera di Commercio Americana, a cui ha partecipato anche la Segretaria al Commercio degli Stati Uniti, Gina Raimondo.
In merito ai recenti colloqui con Marathon, Ruto ha affermato:
“Questa è una forte testimonianza delle vaste possibilità trasformative che esistono in una comprensione più amplia e completa tra gli Stati Uniti e l’Africa orientale riguardo al commercio e agli investimenti.”
Se i colloqui portassero all’espansione di Marathon in Kenya, sarebbe la seconda iniziativa di mining di Bitcoin nel Paese dopo Gridless Compute, azienda che, attraverso il mining, offre corrente elettrica a interi villaggi rurali africani.
Inclusione nell’S&P SmallCap 600 per Marathon
Il 3 maggio l’indice S&P Dow Jones ha comunicato che Marathon sostituirà la società di produzione di riscaldamento e ventilazione Aaon all’interno dell’indice S&P SmallCap 600. L’inclusione di Marathon nell’S&P SmallCap 600 avverrà l’8 maggio.
L’S&P SmallCap 600 è un indice del mercato azionario che segue 600 aziende statunitensi con una capitalizzazione di mercato compresa tra $1 miliardo e $6,7 miliardi che registrano profitti sia nell’ultimo trimestre sia negli ultimi quattro trimestri.