Tether ha annunciato un’unione di intenti con la free zone degli Emirati Arabi Uniti per facilitare l’adozione e progettare programmi educativi sugli asset digitali.
Il 14 maggio Tether ha comunicato il raggiungimento di un’unione di intenti con RAK Digital Assets Oasis (RAK DAO), una free zone situata nell’Emirato di Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi Uniti, costituita per sostenere e promuovere le aziende che operano nel settore degli asset digitali e delle tecnologie emergenti.
Tale accordo rappresenta il primo passo verso l’avvio di una serie di iniziative per favorire l’adozione di Bitcoin e degli asset digitali a Ras Al Khaimah (RAK), l’emirato più a nord degli EAU.
Attraverso la nuova divisione dell’azienda Tether Edu, Tether svilupperà iniziative educative per persone con diversi livelli di competenza che copriranno argomenti come Bitcoin, blockchain, tecnologie peer-to-peer, adozione delle stablecoin e casi d’uso reali delle criptovalute.
Tether collaborerà con RAK DAO non solo per iniziative educative, ma anche per potenziare le imprese locali attraverso nuove opportunità di crescita e innovazione.
In merito all’accordo raggiunto, Paolo Ardoino, Ceo di Tether, ha dichiarato:
“Tether è orgogliosa di collaborare con RAK DAO per realizzare la promessa di Bitcoin e della tecnologia blockchain nella regione.
Come sede della prima e unica free zone al mondo dedicata alla crescita degli asset digitali, Ras Al Khaimah è in una posizione privilegiata per diventare il principale hub della regione per la tecnologia e l’innovazione blockchain e Tether si impegna a lavorare con RAK DAO per trasformare questo sogno in realtà”.
Il Dr. Sameer Al Ansari, Ceo di RAK DAO, ha commentato così la sinergia con Tether:
“Questa collaborazione con Tether segna un momento cruciale nel percorso di RAK DAO per diventare un hub leader nell’innovazione blockchain. Sfruttando la potenza della tecnologia Bitcoin e delle criptovalute, intendiamo guidare la crescita economica, promuovere l’inclusione finanziaria e posizionare RAK come leader globale nell’economia digitale”.
“La spinta verso Bitcoin e le stablecoin da parte dei governi, come dimostrato dalla collaborazione tra RAK DAO e Tether, segna un cambiamento significativo: Bitcoin e le criptovalute sono mainstream. Questo costituisce un precedente convincente per gli altri governi, che dovranno abbracciare l’approccio innovativo degli Emirati Arabi Uniti per incorporare Bitcoin nei loro framework finanziari, a beneficio delle loro economie e dei loro cittadini”, ha commentato Irina Heaver, avvocato con sede a Dubai e Managing Partner di NeosLegal, che è stata coinvolta nello sviluppo del RAK DAO e ha facilitato la collaborazione con Tether.