La società canadese quotata in Borsa ha aggiunto Bitcoin nelle proprie casse aziendali come copertura contro l’inflazione e asset di protezione nei periodi di instabilità monetaria.
DeFi Technologies Inc., una società canadese nel campo degli asset digitali, ha annunciato l’inserimento di Bitcoin come principale asset di riserva di valore nella propria tesoreria aziendale. Tale decisione include un primo acquisto di 110 BTC.
L’azienda considera Bitcoin un’efficace copertura contro l’inflazione e l’instabilità monetaria. La scarsità e la natura finita di Bitcoin, insieme alla sua resilienza digitale, sono stati fattori chiave nella decisione.
Olivier Roussy Newton, Ceo di DeFi Technologies, ha dichiarato:
“Abbiamo adottato Bitcoin come nostro principale asset di riserva di tesoreria, il che rispecchia la nostra fiducia nel suo ruolo di copertura contro l’inflazione e di rifugio sicuro contro il deprezzamento della moneta. Essendo l’asset con le migliori prestazioni dell’ultimo decennio, Bitcoin offre un significativo potenziale a breve e lungo termine per espandere la tesoreria dell’azienda”.
La decisione arriva in seguito al cambio delle politiche monetarie avvenuto di recente in Canada. La scorsa settimana la Bank of Canada ha ridotto i tassi di interesse dal 5% al 4,75%. Un contesto di tassi di interesse più bassi potrebbe aumentare l’attrattiva di Bitcoin come investimento. I tassi di interesse più bassi rendono il prestito di denaro più economico sia per i consumatori che per le aziende. Tale cambiamento può portare a un aumento della spesa e degli investimenti.