Secondo Bloomberg l’azienda di mining Genesis Digital Assets starebbe esplorando la possibilità di un’IPO negli Stati Uniti.
La società di mining Genesis Digital Assets (GDA) sta esplorando la possibilità di un’offerta pubblica iniziale (IPO) negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da Bloomberg, GDA sta collaborando con alcuni consulenti per valutare la potenziale quotazione in Borsa.
L’azienda prevede di avviare un round di finanziamento pre-IPO nelle prossime settimane. Le discussioni sono ancora in corso e i dettagli della strategia di raccolta fondi potrebbero subire modifiche.
Tra il 2021 e il 2022 GDA ha ricevuto un finanziamento da $1,15 miliardi da Alameda Research, società legata a Sam Bankman-Fried e FTX. L’investimento è stato utilizzato per coprire le spese operative e per acquisire quote di proprietà dell’azienda direttamente dai co-fondatori di Genesis. A ottobre 2021 Bankman-Fried è entrato nel consiglio di amministrazione di GDA, per poi dimettersi un giorno prima che FTX presentasse istanza di fallimento a novembre 2022.
GDA possiede una capacità di potenza totale superiore a 500 megawatt e una vasta rete di data center che si estende in quattro continenti, con 20 impianti di mining situati in Nord America, Europa, Asia Centrale e Sud America.