L’exchange messicano implementa il Lightning Network, consentendo a oltre 8 milioni di utenti di effettuare transazioni in bitcoin più veloci ed economiche.
Il 16 luglio Bitso, uno dei principali exchange dell’America Latina, ha annunciato una partnership strategica con Lightspark per integrare il Lightning Network sulla sua piattaforma utilizzata da oltre 8 milioni di clienti retail e 1.700 clienti istituzionali.
Bitso sfrutterà l’infrastruttura di Lightspark per abilitare i trasferimenti Lightning: Lightspark si occuperà di gestire i nodi, mentre Bitso manterrà il controllo delle chiavi private attraverso un sistema di firma remota.
In merito alla collaborazione, Daniel Vogel, co-fondatore e Ceo di Bitso, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di collaborare con Lightspark per portare il Lightning Network sulla nostra piattaforma. Questo progresso sostiene la nostra missione di rendere le criptovalute utili, offrendo trasferimenti di denaro più rapidi, economici e trasparenti”.
David Marcus, Ceo di Lightspark, ha affermato:
“Bitso condivide la nostra visione di costruire pagamenti liberi per Internet. Questa partnership ci avvicina a tale obiettivo. Sappiamo che le persone in tutta l’America Latina desiderano questa soluzione”.