Una violazione di sicurezza a una banca collegata all’exchange statunitense ha permesso l’esposizione online dei dati di oltre 150 clienti.
L’11 luglio si è verificata una violazione di sicurezza che ha coinvolto una banca collegata a Coinbase, esponendo informazioni sensibili e dati personali di 154 clienti dell’exchange. Secondo una lettera inviata ai clienti da Coinbase, l’incidente ha coinvolto una banca terza utilizzata dall’exchange per l’elaborazione dei pagamenti.
La banca avrebbe accidentalmente caricato un file contenente dati sulle transazioni e informazioni personali in una partizione esterna, rendendola potenzialmente accessibile a parti non autorizzate. Le informazioni a rischio includono nomi dei clienti, numeri di conto bancario e numeri di routing bancario.
L’indagine della banca non ha fornito prove che il file sia venuto in possesso di terze parti non autorizzate, né ha indicato casi di furto d’identità o frode risultanti dalla violazione. Coinbase sta assistendo attivamente la banca nelle indagini forensi. Una notifica alle forze dell’ordine è stata inviata dalla banca in seguito all’incidente.