Atlas21
  • ‎
No Result
View All Result
Atlas21
No Result
View All Result
Atlas21
Home Bitcoin

Cantor Fitzgerald: $3 miliardi in bitcoin con SoftBank, Bitfinex e Tether

Newsroom by Newsroom
Aprile 24, 2025
in Bitcoin
bitcoin
Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin

Nasce 21 Capital con il supporto di SoftBank, Bitfinex e Tether: l’obiettivo è replicare il modello di Strategy.

Secondo quanto riportato dal Financial Times, Brandon Lutnick, presidente della società di servizi finanziari Cantor Fitzgerald, sta formando una partnership strategica con aziende come SoftBank, Tether e Bitfinex per creare una società di acquisizione di bitcoin dal valore di $3 miliardi.

Il consorzio guidato da Lutnick mira a costituire una società di acquisizione di bitcoin quotata in Borsa per sfruttare le opportunità di mercato sotto la presidenza di Donald Trump. L’obiettivo sarebbe replicare il modello di Michael Saylor con la sua società Strategy, secondo il report del Financial Times.

Lo scorso gennaio Cantor Equity Partners ha raccolto $200 milioni per la nuova società denominata 21 Capital. Contemporaneamente, l’emittente di stablecoin Tether contribuirà con $1,5 miliardi in bitcoin, mentre la holding giapponese SoftBank Group aggiungerà $900 milioni e l’exchange Bitfinex completerà il quadro con $600 milioni.

L’iniziativa di Lutnick prevede di raccogliere ulteriori $350 milioni in obbligazioni convertibili e $200 milioni attraverso un collocamento privato per acquisire bitcoin supplementari.

Il piano prevede che gli investimenti in bitcoin di Tether, Bitfinex e SoftBank vengano successivamente convertiti in azioni di 21 Capital, con il prezzo di bitcoin fissato a $85.000 per moneta e un prezzo di $10 per azione.

È da sottolineare che l’accordo non è ancora definitivo e alcuni dettagli potrebbero subire modifiche prima dell’annuncio ufficiale. Brandon Lutnick è stato nominato presidente di Cantor Fitzgerald dopo che suo padre, Howard Lutnick, si è dimesso per assumere la carica di Segretario al Commercio degli Stati Uniti.

Il ruolo di Cantor nel mondo Bitcoin e crypto

Dal 2021 Cantor Fitzgerald gestisce il portafoglio del tesoro di Tether e riserve per $134 miliardi, principalmente in buoni del Tesoro USA. La società possiede anche una partecipazione del 5% nell’emittente di stablecoin.

In precedenza, Cantor ha svolto un ruolo consultivo per l’investimento di $775 milioni di Tether in Rumble, un’alternativa a YouTube, avvenuto a dicembre dello scorso anno.

L’11 marzo Cantor Fitzgerald ha inoltre annunciato il lancio di un’attività di finanziamento Bitcoin con un capitale iniziale di $2 miliardi per aiutare gli investitori istituzionali a ottenere prestiti utilizzando i loro bitcoin come garanzia. Anchorage Digital e Copper sono stati selezionati come custodi di bitcoin e gestori delle garanzie.

Attualmente Cantor Fitzgerald detiene oltre $5 miliardi di asset distribuiti su 275 partecipazioni totali, secondo i dati Fintel.

Previous Post

Bce: “L’euro digitale potrebbe sostituire €256 miliardi in contanti e depositi”

Next Post

La banca olandese ING prepara il lancio di una stablecoin in euro

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest News

La vulnerabilità del mining
Bitcoin

La vulnerabilità del mining

by Newsroom
Maggio 14, 2025
0

Uno dei panel più seguiti del BitCare Forum 2025 ha affrontato i problemi che affliggono il settore. È davvero possibile...

Read moreDetails
La Thailandia tokenizzerà obbligazioni governative per $150 milioni
Crypto

La Thailandia tokenizzerà obbligazioni governative per $150 milioni

by Newsroom
Maggio 14, 2025
0

Il governo thailandese annuncia che i piccoli investitori potranno acquistare bond di Stato a partire da $3.

Read moreDetails
bitcoin
Bitcoin

Twenty One Capital acquista $458 milioni di bitcoin: 4.812 BTC aggiunti alle riserve

by Newsroom
Maggio 14, 2025
0

L'azienda di investimento Twenty One Capital, sostenuta da Tether, amplia il proprio portafoglio con un acquisto di bitcoin.

Read moreDetails
crypto
Crypto

Tentato rapimento a Parigi: nel mirino la figlia del Ceo di una società crypto

by Newsroom
Maggio 13, 2025
0

La procura di Parigi sta indagando sull’incidente, sospettando moventi finanziari legati alle connessioni della famiglia con le criptovalute.

Read moreDetails
criptovalute
Crypto

Dubai apre ai pagamenti in criptovalute per i servizi governativi

by Newsroom
Maggio 14, 2025
0

La città emiratina permetterà i pagamenti in criptovalute per il settore pubblico: partnership con Crypto.com.

Read moreDetails
Atlas21

© 2025 Atlas21

Navigate Site

  • Bitcoin
  • Careers
  • Feature
  • Home
  • Interview
  • Learn
  • News
  • Opinion

Follow Us

No Result
View All Result
  • News
  • Interviews
  • Learn
  • Feature
  • Services
  • Adoption
  • ‎
    • ‎

© 2025 Atlas21

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy