Il social network Reddit ha svelato investimenti in Bitcoin ed Ethereum dopo aver presentato alla SEC i documenti per la quotazione in Borsa.
Il 22 febbraio Reddit ha comunicato di aver investito parte dei propri capitali in Bitcoin ed Ethereum. L’informazione è stata rivelata nel corso della presentazione dei documenti presso la Securities and Exchange Commission (SEC) per l’imminente quotazione in borsa.
La società non ha specificato l’esatta quantità di bitcoin ed ether in suo possesso, ma ha affermato di aver acquistato anche Polygon per pagare le commissioni di rete su Ethereum.
Nel documento Reddit ha dichiarato:
“Abbiamo investito parte delle nostre riserve di cassa in eccesso in Bitcoin ed Ether e abbiamo anche acquisito Ether e Matic come forma di pagamento per la vendita di determinati beni virtuali, una pratica che potremmo continuare a fare in futuro“.
L’azienda ha specificato di non detenere asset digitali diversi da Bitcoin ed Ethereum come parte delle proprie riserve.
Nel 2020 la piattaforma aveva sperimentato l’utilizzo di “punti comunitari” mediante l’uso di token basati su Ethereum denominati Moons e Bricks, che venivano distribuiti come premio ai contributori di specifici subreddit. Tale iniziativa è stata successivamente sospesa a novembre dello stesso anno.