Le grandi aziende e società di consulenza si stanno preparando a investire negli ETF spot su Bitcoin entro giugno 2024 secondo il Cio di Bitwise.
Bitwise, una delle società emittenti di un ETF spot su Bitcoin, ha recentemente comunicato il forte interesse da parte di grosse entità istituzionali a investire in Bitcoin tramite gli ETF spot. Attraverso una nota agli investitori inviata il 9 marzo, il Cio di Bitwise, Matt Hougan, ha rivelato che la società sta conducendo attività di due diligence approfondite con rappresentanti di grandi corporation, società di intermediazione e aziende di consulenza.
Secondo i dati forniti da BitMEX Research, dal lancio gli ETF Bitcoin hanno fatto registrare un totale di 8,89 miliardi di dollari di capitale in entrata. Hougan sostiene che una grossa fetta di investitori retail, family office, hedge fund e società di venture capital stiano cercando di aumentare la propria allocazione in Bitcoin. Per il Cio di Bitwise il flusso di capitale verso gli ETF continuerà a crescere nel corso della seconda parte dell’anno.