Acquisto di bitcoin da $6,3 milioni da parte di Metaplanet: ridurre l’esposizione allo yen e al sistema finanziario giapponese gli obiettivi.
Il 24 giugno la società di investimento giapponese Metaplanet Inc. ha annunciato l’intenzione di acquistare ulteriori bitcoin per un valore di $6,3 milioni. I fondi per l’acquisizione saranno ricavati dai proventi di un’emissione di obbligazioni da 1 miliardo di yen prevista per il prossimo 26 giugno. Le obbligazioni avranno un tasso di interesse annuo dello 0,5% e scadranno il 25 giugno 2025. Tale mossa consentirà all’azienda di aumentare le proprie riserve in bitcoin a circa $15 milioni.
Metaplanet ha iniziato ad acquistare bitcoin lo scorso aprile, con l’obiettivo di proteggere la propria situazione finanziaria e fiscale dalle turbolenze di mercato legate alla svalutazione dello yen. Attualmente l’azienda detiene 141,07 bitcoin.
In seguito al comunicato la società quotata a Tokyo ha visto le sue azioni salire del 12,2% durante la sessione mattutina.