Bitfinex Securities lancerà due bond tokenizzati in collaborazione con il gruppo finanziario Mikro Kapital: investimento minimo di $125.000.
Bitfinex Securities si appresta a lanciare due bond tokenizzati sulla sidechain Liquid Network. L’iniziativa fa parte di un programma di emissione in collaborazione con il gruppo di microfinanza lussemburghese Mikro Kapital.
Il programma prevede due tipologie di bond: uno a 11 mesi con un tasso cedolare del 10% e uno a 36 mesi con un tasso del 13,5%. Il tasso cedolare è il tasso di interesse annuale pagato dall’emittente del bond ai possessori del bond. L’offerta, che inizierà il 3 luglio e si concluderà il 31 luglio, mira a raccogliere fino a $10 milioni in USDT, con un investimento minimo di $125.000.
Jesse Knutson, responsabile delle operazioni di Bitfinex Securities, ha commentato:
“Sfruttando Liquid Network, stiamo introducendo soluzioni finanziarie innovative che uniscono i punti di forza degli investimenti tradizionali e crypto. Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Mikro Kapital e di supportarli nell’introdurre nuove forme di finanziamento nel settore della microfinanza attraverso questa ultima emissione di bond tokenizzati”.
La sidechain Liquid permette l’emissione di asset, incluse stablecoin e offerte di security token regolamentati. Ciò consente agli emittenti di creare emissioni conformi alle normative, permettendo al contempo agli investitori di custodire, prelevare e scambiare titoli in maniera peer-to-peer.
I proventi di tale emissione saranno utilizzati per investire in progetti di microfinanza e sharing economy, con l’obiettivo di supportare piccole imprese e imprenditori nei mercati emergenti.