La piattaforma di derivati Bitfinex Derivatives annuncia la beta dell’integrazione dell’exchange di opzioni e futures Thalex.
Bitfinex Derivatives, piattaforma di trading di derivati crypto di Bitfinex, annuncia la beta dell’integrazione dell’exchange Thalex.
Nata nel 2020, Thalex è una piattaforma di scambio specializzata in derivati di criptovalute, focalizzata su opzioni, futures e loro combinazioni.
Bitfinex Derivatives e Thalex prevedono una crescita significativa nelle opzioni crypto e nei futures a scadenza. Ad oggi il volume giornaliero dei derivati crypto è di circa $100 miliardi, ma le opzioni rappresentano solo il 3% di questo totale, e i futures a scadenza solo il 2%.
Bitfinex Derivatives e Thalex ritengono che la crescita dei derivati, escludendo i perpetual, sia limitata sul lato della domanda da una mancanza di educazione e sul lato dell’offerta dalla scarsità di piattaforme di scambio che offrono contratti lineari regolati in stablecoin, uniti a una tecnologia robusta e a una buona liquidità.
In merito alla collaborazione, Paolo Ardoino, Cto di Bitfinex Derivatives, ha dichiarato:
“I prodotti derivati crypto, come i futures liquidati con stablecoin e strumenti opzionali, sono cruciali per garantire un mercato più stabile e regolare, e ci aspettiamo una notevole domanda per queste funzionalità”.
Hendrik Ghys, Ceo di Thalex, ha affermato:
“Le opzioni e i futures a scadenza complementano i perpetual futures. I futures consentono di fissare il costo di mantenimento di una posizione delta, mentre le opzioni offrono accesso a payoff non lineari ed esposizione alla volatilità. Insieme, opzioni e futures ampliano l’arsenale di strumenti del trader con più modi per coprirsi o generare rendimenti”.